0523 248930

Iscrizioni



Scopri di più

La storia



Scopri di più

Club CPAE



Scopri di più

Vernasca Silver Flag

 La Vernasca Silver Flag nasce come un sogno, sull’onda dei ricordi delle gare che si svolsero qui fino ai primi anni ’70.
Il sogno di far tornare a rombare macchine leggendarie sulle stesse strade prese vita a metà degli anni ’90 e non si è più fermato. Partiti con un piccolo numero di vetture in pochi anni la Silver Flag si è trasformata in un evento internazionale capace di richiamare appassionati da tutta Europa.

Iscrizioni Evento

Verifica tutte le informazioni e i documenti necessari per poterti iscrivere!

Info Concorrenti

Visualizza tutte le informazioni su vetture ammesse, categorie, lunghezza percorso, partenze…

Info

Visualizza tutte le informazioni relative alla manifestazione: chiusura strade, orari…

CPAE

Erano gli anni sessanta quando i primi appassionati piacentini d’auto e moto d’epoca incominciarono ad incontrarsi.

13-15 Giugno 2025 - 29° VSF Campioni del Mondo

Vernasca Silver Flag 2025: dal 13 al 15 giugno nel segno dei Campioni

La ventinovesima edizione della “Vernasca Silver Flag” ha finalmente una data: da fissare sul calendario il fine settimana dal 13 al 15 giugno 2025 quando il concorso dinamico di restauro e conservazione per vetture storiche da competizione riporterà tra le curve della Val d’Arda veicoli ed equipaggi da ogni parte del mondo.

Dopo due spostamenti, occorsi per altri eventi motoristici concomitanti, il CPAE ha cerchiato in rosso il terzo fine settimana di giugno definendo anche quello che sarà il tema dell’edizione 2025. Il titolo “Campioni del Mondo!” è piuttosto evocativo, soprattutto se calato nel contesto motoristico.

Nel 2025 ricorrerà infatti il cinquantesimo anniversario di un anno davvero speciale per i motori italiani: Ferrari vinceva con Lauda e la 312 B il Campionato del Mondo di F1, Alfa Romeo conquistava il Campionato del Mondo Marche con le 33 TT12, Lancia completava il tris di Mondiali con la vittoria del Campionato del Mondo Rally con la Stratos e, tanto per non lasciare nemmeno le briciole agli avversari, la Fiat con la 124 Abarth completava il poker vincendo il Campionato Europeo Rally.

Le iscrizioni apriranno da Febbraio, vi aspettiamo!

SPONSOR